RSS 2.0 Google+
Piemonte
Sessioni Aperte di Psicodramma

La sessione aperta di psicodramma è un incontro di crescita personale , una sperimentazione attiva in piccolo gruppo (massimo 12 persone) che permette di fare esperienza diretta del metodo dello PSICODRAMMA ideato da J.L.Moreno.

Coinvolgendo in modo globale la persona (sia sul piano verbale che espressivo-corporeo) i partecipanti vengono guidati dal conduttore a sperimentare condizioni di spontaneità e creatività, partecipando ad attività di interazione e relazione in cui ciascuno interagisce con gli altri in base ai proprio bisogni e la disponibilità del momento. Sono previste occasioni per rappresentare sul palcoscenico i ‘personaggi’ del proprio mondo interno, scegliendo gli ‘attori’ fra gli altri partecipanti al gruppo (io ausiliari).

In questo modo viene messa in scena parte del proprio mondo affettivo ed emotivo, in un contesto creativo e improvvisato in cui è possibile guardare la propria storia e le proprie vicende interne con occhi diversi, oppure giocare quelle altrui con empatia e condivisione, e affrontare non solo le criticità ma anche le proprie potenzialità per impostare creativamente un cambiamento.

Durante la sessione sono previsti momenti di attivazione psicomotoria pertanto si consiglia un abbigliamento comodo. Si lavora scalzi.

A chi si rivolge:
Si rivolge a chi è curioso e desidera conoscere lo psicodramma e a chi intende iniziare un percorso formativo o personale con approccio psicodrammatico.

2017 2018 Sessioni aperte via Sandomenico
Conduttori: Marco Greco (Martedì) Cinzia Vinciguerra (Giovedi)

Mille e una storia 2016-2017
Sessioni aperte in Cascina Roccafranca, Via Rubino, 45

Conduttori: soci AIPsiM Piemonte in co-conduzione con gli studenti della scuola di psicodramma di Torino