RSS 2.0 Google+
Piemonte

Lunedì 6 giugno 2016. Volere…Volare

Dalle 20.00 alle 22.30

psicodramma logo_glossy

Gruppo Aperto di Psicodramma e Danzaterapia

Lo Psicodramma e la Danza Movimento Terapia ci accompagneranno in un viaggio di ricerca interiore, un’esplorazione di noi stessi e del nostro sentire più intimo.

Nel gruppo aperto, solo agli adulti, lavoreremo principalmente sui temi che pervadono l’esistenza delle persone quali l’Amore, la Sofferenza, il Desiderio, la Passione, la Vergogna, la Verità, la Solitudine, il Successo, il Viaggio, la Ferita, il Riconoscimento, la Nascita, i Sogni, il Sacro, il Perdono… ecc…
… si lavorerà sul materiale portato dai partecipanti…

Lo “Psicodramma” è un metodo che appartiene all’ambito delle terapie di gruppo, ideato da Jacob Levi Moreno nel 1921. Esso ricorre al gioco drammatico libero, alla rappresentazione di eventi, e mira a sviluppare attivamente la Creatività e la Spontaneità dei soggetti. L’essenza di questo metodo consiste nell’esteriorizzazione rappresentativa dei vissuti personali, mediante le improvvisazioni sceniche, e la loro analisi, operata da un “direttore dello Psicodramma”.
È applicabile ai bambini ed agli adulti. Costituisce un mezzo privilegiato di espressione e simbolizzazione dei conflitti personali, oltre che per la rappresentazione e rielaborazione di situazioni conflittuali interpersonali.

Partecipa, vedi con i tuoi occhi chi sei, quello che puoi fare!
Ti aspettiamo per la serata Aperta di Psicodramma e Danza Movimento Terapia.

con Riccardo Barengo

presso Itaca nel Sole, COLLEGNO (TO) Via Catania 13

info Riccardo 345.455.97.50

email r.barengo@gmail.com

Evento Facebook