RSS 2.0 Google+
Piemonte

Venerdì 12 giugno. Per la Rassegna di Teatro di (e per la ) comunità. Serata conclusiva .

RASSEGNA DI TEATRO DI (e per) LA COMUNITA’

La Rassegna di Teatro di (e per la) Comunità, quest’anno alla IX edizione, nasce dalla collaborazione fra AIPsiM Piemonte e SIPT (Scuola Italiana di Playback Theatre), con cui condividiamo la sede di Via Sandomenico 16. 

L’appuntamento è mensile, un venerdì al mese con conduzione alternata di Sessione di Sociodramma (a cura di AIPsiM Piemonte) e di Playback Theatre (a cura di SIPT) all’insegna dell’incontro, della scoperta, della sperimentazione personale.

Il Playback Theatre è una particolare forma di improvvisazione teatrale attiva attraverso cui le storie di vita vengono portate sul palcoscenico e attraverso una ricerca di espressione corporea e musicale si arriva alla loro essenza. E’ un teatro comunitario che connette le esperienze di una persona con quelle delle altre coinvolte nell’esperienza.

Il Sociodramma di ispirazione moreniana, ha come oggetto di attenzione il “gruppo”. Pur mantenendo saldi i principi e le tecniche proprie della metodologia psicodrammatica, questa metodologia  di intervento si orienta a dar spazio ai ruoli collettivi e quindi appartenenti al mondo sociale della persona, consentendo una nuova consapevolezza individuale e collettiva.

Questo incontro, a conclusione della Rassegna annuale, verrà co-condotto da AIPsiM e SIPT.

Ingresso gratuito (serata a cappello)
Info e prenotazioni:
sandomenico16@yahoo.it