RSS 2.0 Google+
Piemonte

Giovedì 14 dicembre 2017 ore 20.30. Vite sul palcoscenico. Presentazione del libro ‘Sibilla’ di Franca Bonato

Sibilla – Una misteriosa avventura è il nuovo romanzo per bambini scritto dalla nostra socia e amica Franca Bonato.
Nell’ambito della Rassegna ‘Vite sul palcoscenico’  Franca Bonato presenta il suo nuovo libro “Sibilla – una misteriosa avventura” in una serata interattiva a cura di Maria Elena Aimo e gli allievi della SIPT – Scuola Italiana di Playback Theatre.

‘Sibilla. Una misteriosa avventura’ è un romanzo per bambini che invita anche (naturalmente non solo) alla lettura condivisa, qualcosa da fare insieme a mamma e papà, per costruire uno spazio-tempo emotivo di vicinanza. Nel libro si dedicano alcune pagine solo ai genitori: all’inizio si propongono alcune riflessioni e alla fine tre consigli per proseguire l’avventura costruendo la Scatola delle emozioni condivise.
Oggi diviene molto importante creare un dialogo tra genitori e figli, costruendo un linguaggio del cuore capace di parlare delle emozioni e dei sentimenti che si vivono nella quotidianità, e attraverso il quale fare educazione emotiva.

Il romanzo si ambienta in una città di provincia, in una ‘normale’ famiglia che ospiterà per le vacanze estive una strana cuginetta. La storia con umorismo parla di casa e di vicini, di bambini e di adulti, mettendo a nudo anche le fragilità, e fare scoprire che a pochi passi da noi si può accedere a nuovi e misteriosi mondi.

Il libro è acquistabile in formato cartaceo, oppure scaricabile gratuitamente al link segnalato qui sotto.
https://www.ericksonlive.it/…/educare-alle-emozioni/sibilla/